MINORCA - In cammino verso il "Cami de cavalls" 09 -16 Settembre 2018

Mahon-Son Saura – Cala Galdana - Es Migjorn Gran–Minorca-Cap Cavalleria-Binimel-laCala Pregondal-laCap Favaritix- Es Grau
Spagna
Periodo: Settembre |



1° giorno: 09 settembre  Verona /  Mahon

Ritrovo all’aeroporto di Verona (orari dei voli da confermare). Arrivo a Minorca e trasferimento all’ hotel. Le camere sono a disposizione degli ospiti a partire dalle ore 14.00 circa.  Cena a buffet in hotel.

2° giorno: 10 settembre Camminata Son Saura – Cala Galdana (circa 10 km – facile – 3 ore e 30 minuti di cammino escluso soste) Dopo la prima colazione, trasferimento in bus privato al punto di  partenza della camminata a Son Saura.  Percorriamo uno dei tratti più belli della costa sud dell’isola. Vedremo alcune delle spiagge e calette più famose dell’isola come: “Cala en Turqueta “, “Cala Macarelleta”, “Cala Macarella” dove ci fermeremo per un bagno ristoratore, per godere della spiaggia e per il pranzo pic nic in spiaggia (libero, non incluso). La camminata terminerà a Cala Galdana verso le ore 16.30-1700. Rientro in hotel con bus privato. Cena a buffet in hotel.

3° giorno: 11 settembre Camminata Es Migjorn Gran– Cala Galdana (circa 12 km – media – 4 ore e 30 minuti di cammino escluso soste) Dopo la prima colazione, trasferimento in bus privato al punto di partenza della camminata ad Es Migjorn Gran, il più piccolo villaggio dell’isola. La prima sosta lungo il cammino è alla torre preistorica di Sant Augusti Vell, sito archeologico di cultura talaiotica. Proseguiremo poi il cammino lungo il Barranc de Binigaus dove si nasconde l’enorme caverna di “Cova dels Coloms”. A causa delle sue dimensioni impressionanti gli abitanti la chiamano “la cattedrale”. Il cammino prosegue all’interno dell’isola in un territorio boschivo posto sotto protezione come bellezza naturale. La macchia mediterranea è la protagonista assoluta insieme a oliveti e campi coltivati. Raggiungeremo la spiaggia di Cala Mitjana per tuffarci nelle acque turchesi, per godere della spiaggia e per il pranzo pic nic in spiaggia (libero, non incluso). La camminata terminerà a Cala Galdana verso le ore 16.30-1700. Rientro in hotel con bus privato. Cena a buffet in hotel.

4° giorno: 12 settembre Minorca

Prima colazione in hotel. Giornata libera per relax. Possibilità di prenotare localmente escursioni facoltative.  Pranzo libero. Cena a buffet in hotel.

5° giorno: 13 settembre Camminata Cap Cavalleria-Binimel-la-Cala Pregonda-Binimel-la (circa 8 km – media -2 ore e 30 minuti di cammino escluso soste) Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigiamo verso la costa nord dell’isola in bus privato. Raggiungiamo il faro di Cap de Cavalleria: eretto nel XIX secolo su uno scoglio alto 90 m, il faro marca il punto più settentrionale dell’isola. Proseguiamo in bus per la Platja Cavalleria da dove inizieremo il cammino lungo la costa. Attraverseremo le spiagge di Cala Mica, Platja de Binimel-la fino ad arrivare a Cala Pregonda dove ci fermeremo per un bagno e per pranzo pic nic in spiaggia (libero, non incluso). Il bus ci aspetterà a Cala Binimel.la da dove proseguiremo con la visita a Fornells, pittoresco villaggio di pescatori. Concluderemo la giornata con la visita al Monte Toro da dove si godrà di un magnifico panorama. Rientro in hotel con bus privato nel tardo pomeriggio. Pranzo libero. Cena a buffet  in hotel

6° giorno: 14 settembre Camminata Cap Favaritix- Es Grau  (circa 10 km – media -3 ore e 30 minuti di cammino escluso soste) Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in bus privato al punto di partenza della camminata a Cap Favaritix. Il faro è immerso in un contesto naturale selvaggio e spettacolare, quasi un paesaggio lunare. Inizieremo qui il nostro percorso a piedi lungo la costa. Attraverseremo diverse spiagge: Platja d’en Tortuga, Cala de Sa Torreta & Cala des Tamarells. Prima di arrivare ad Es Grau, ci inoltreremo nel Parco Naturale di S’Albufera, nucleo principale della Riserva della Biosfera di Minorca. Si tratta di una zona umida, fra le più importanti delle Baleari, e accoglie un’avifauna di circa 8.000 uccelli diversi in inverno e 2.000 in estate essendo un importante luogo di riposo per gli uccelli migratori. Ci fermeremo ad Es Grau per un bagno ristoratore e per pranzo il pranzo pic nic in spiaggia (libero, non incluso). Rientro in hotel con bus privato. Cena a buffet in hotel.

7° giorno: 15 settembre  Minorca

Prima colazione in hotel. Giornata libera per relax. Possibilità di prenotare localmente escursioni facoltative. Pranzo libero. Cena a buffet  in hotel.

8° giorno: 16 settembre Minorca – Verona

Prima colazione in hotel.  Trasferimento in aeroporto e volo di rientro su  Verona 

 TOTALE QUOTA PER PERSONA                       880.00 € 

La quota include:

- Volo speciale Verona /Mahon / Verona , tasse aeroportuali e oneri

- 15 kg di bagaglio in franchigia e 5 kg di bagaglio a mano

- N° 7 pernottamenti presso hotel “Sol Milanos Pinguinos”- Son Bou  categoria 3* plus

-  N* 4 escursioni in cammino lungo il sentiero “Cami de Cavalls”

-  Trattamento di mezza pensione (colazione & cena) in hotel

- Trasferimenti in bus privato da / per aeroporto a Minorca

-  Trasferimenti in bus privato da / per hotel a punto di partenza /arrivo delle camminate

- Servizio guida escursionistica in lingua spagnolo/inglese durante le camminate

- Assicurazione medico-bagaglio massimale 5000,00 €

-  Assistente-Istruttore nordic- walking a seguito del gruppo

La quota NON include:

- Tutto quanto non specificato nella voce “la quota include”

-  Eventuale adeguamento carburante che verrà comunicato dalla compagnia aerea entro 21 giorni dalla

partenza

-  Trasferimento per raggiungere aeroporto di Verona

-  Bevande, extra, mance

- Bastoncini di Nordic Walking (è possibile partecipare alle camminate anche senza bastoncini per chi non pratica Nordic Walking)

-  Eventuali Ingressi ai siti visitati

-  Tasse di soggiorno da pagare in loco

- “ Viaggio no Risk” contro le penali in caso di annullamento euro 50 per persona

Nonostante la nostra intenzione sia di rispettare il programma indicato, per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire qualche lieve modifica, anche in loco.

 

Iscriviti alla Newsletter

Con l'iscrizione si acconsente al trattamento dei dati personali come specificato nelle nostre policy


CONTATTI


REdiviaggi

Via Don Pasquino Borghi 28
42028 Poviglio RE
Tel: 0522­ 969 850
Lun - Ven 09.00­-12.30 / 15.30­-19.00

Sabato e al di fuori degli orari sopra indicati , si riceve su appuntamento.

info@rediviaggi.it


Le foto #rediviaggi