SUDAFRICA 16 - 25 Marzo 2019

Cape Town - Johannesburg - Soweto - Pretoria - Karongwe - Mpumalanga, Africa - Periodo: Marzo |



1°giorno  16 marzo 2019 BOLOGNA - DUBAI   h14.30 – 23.20

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza per Cape Town con volo Emirates, via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno 17 marzo 2019 DUBAI – CAPE TOWN h04.00 – 11.45

Arrivo a Cape Town in mattinata. Disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con la guida locale, di lingua italiana, e trasferimento in veicolo riservato in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio è prevista un'interessante visita della città, una delle più belle metropoli al mondo, nei suoi punti più salienti.

Condizioni atmosferiche permettendo si potrà salire in cabinovia sulla Table Mountain, dalla cui sommità, durante le giornate più limpide, lo scenario è davvero sublime.

Cena e pernottamento in hotel.

3°giorno 18 marzo 2019   CAPE TOWN (Penisola del Capo)

Prima colazione. Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di Hout Bay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca (circa 30 minuti) per ammirare una nutrita colonia di otarie del capo che, hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Possibilità di acquistare qualche souvenir in una delle tante bancarelle presenti nel porto prima di proseguire verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani. Al termine proseguimento verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomato ristorante locale per un gustoso pranzo a base di pesce. Sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per gli enormi massi granitici), tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel nel pomeriggio inoltrato. Cena in struttura e pernottamento.

4° giorno 19 marzo 2019 CAPE TOWN (zona dei vigneti)

Prima colazione. La giornata odierna è dedicata alla visita della romantica regione dei Vigneti, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui tra splendidi esempi di architettura "Cape Dutch", Olandese antico del Capo, è possibile degustare i rinomati vini sudafricani in splendide aziende vitivinicole.

Visiteremo il grazioso villaggio di Stellenbosch, una delle cittadine più antiche del Sudafrica, Paarl e Franschoek. Pranzo in corso di escursione. Due degustazioni di vini in cantina incluse. Rientro a Cape Town nel pomeriggio, cena e pernottamento.

5° giorno 20 marzo 2019 CAPE TOWN – JOHANNESBURG h07.30 – 09.30

JOHANNESBURG – SOWETO - PRETORIA

Sveglia di buon mattino e trasferimento in aeroporto. Partenza in volo per Johannesburg. All'arrivo, dopo circa due ore di volo, incontro con la nuova guida locale di lingua italiana e partenza per la visita dell'Apartheid Museum. Inaugurato nel 2001 l'Apartheid Museum è riconosciuto come il museo preminente per la comprensione della storia moderna sudafricana del 20°secolo tristemente famosa per uno dei suoi momenti più oscuri: l'apartheid. Il museo è un superbo esempio di design, spazi e paesaggi che offrono alla comunità internazionale un'unica esperienza sudafricana. I reperti sono stati assemblati e organizzati da un team multidisciplinare di curatori, registi, storici e progettisti. Essi comprendono filmati, fotografie, pannelli di testo e oggetti che illustrano gli eventi e le storie umane che sono parte integrante del periodo dell'Apartheid. Una serie di 22 singole aree espositive conduce il visitatore attraverso un percorso emozionale drammatico. Per tutti coloro che vogliono realmente capire ciò che l'Apartheid è stata davvero, una visita a questo Museo è fondamentale. Il museo è un faro di speranza che mostra al mondo come il Sudafrica sta venendo a patti con il suo passato oppressivo e lavorare per un futuro che tutti i sudafricani possono chiamare loro. Al termine si procede per un tour orientativo di Soweto per meglio comprendere dove ebbe origine la lotta contro l'apartheid. Pranzo in corso di escursione. Al termine procediamo verso Pretoria ove è situato il nostro hotel dalla forte impronta contemporanea. Sorge in una delle zone di maggior sviluppo della città.

Cena in albergo. Pernottamento

6° giorno 21 marzo 2019 PRETORIA – RISERVA PRIVATA KARONGWE

Sveglia di buon mattino e partenza verso l'area del Kruger. La sistemazione per le prossime due notti è prevista nella Riserva Privata di Karongwe dove l’arrivo è previsto in tempo utile per il pranzo.

Sistemazione presso uno dei lodge situati all'interno di questa magnifica proprietà (Chisomo Safari Camp) con trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio è previsto un primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Cena e pernottamento

7° giorno 22 marzo 2019 RISERVA PRIVATA KARONGWE

Pensione completa. Bellissima giornata dedicata all’esplorazione della Riserva che con i suoi 9.000 ettari ospita più di 40 specie di mammiferi e 350 di uccelli. I safari si svolgono sempre in veicoli 4x4 aperti al mattino presto e al pomeriggio sin oltre il tramonto. Il resto della giornata è a disposizione per relax e per godere a pieno della bellezza del “bush” sudafricano. Pernottamento al lodge

8° giorno 23 marzo 2019 RISERVA PRIVATA KARONGWE - MPUMALANGA

Sveglia all’alba per l’ultimo safari. Dopo la prima colazione si procede per la visita di alcuni punti della Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di due Province: Mpumalanga e Limpopo. Si visita “Three Rondavels”, parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e “Bourke’s Luck Potholes”, delle strane formazioni geologiche create dall’erosione fluviale. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in hotel, situato nei pressi di White River, cena e pernottamento.

9° giorno 23 marzo 2019 RISERVA PRIVATA KARONGWE - MPUMALANGA

Sveglia all’alba per l’ultimo safari. Dopo la prima colazione si procede per la visita di alcuni punti della Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di due Province: Mpumalanga e Limpopo. Si visita “Three Rondavels”, parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e “Bourke’s Luck Potholes”, delle strane formazioni geologiche create dall’erosione fluviale. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in hotel, situato nei pressi di White River, cena e pernottamento.

10° giorno 24 marzo 2019   MPUMALANGA – JOHANNESBURG

JOHANNESBURG – DUBAI   h18.80 – 05.05

Prima colazione.Si rientra oggi verso Johannesburg. Sosta per il pranzo lungo il trasferimento. A fianco del ristorante si potrà ammirare una riproduzione abbastanza fedele di un villaggio Ndebele. Malgrado il tutto risulti abbastanza turistico, rimane comunque una buona occasione per  apprendere usi e costumi di quest'etnia, una delle più caratteristiche dell'Africa meridionale. Partenza per l'Italia via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno 25 marzo 2019 DUBAI - BOLOGNA h12.00 – 17.20

Arrivo a Bologna nel pomeriggio e termine del viaggio.

MINIMO 10 PARTECIPANTI

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA   3480€

SUPPLEMENTO SINGOLA   420€

LA QUOTA COMPRENDE :

• Volo a\r  in classe economica con voli Emirates da Bologna via Dubai e volo interno con British Airways da Cape Town a Johannesburg

• Tasse aeroportuali ad oggi

• Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa

• Sistemazioni in hotel 4 stelle e in campo tendato durante il safari con trattamento di pensione completa con       bevande (8 pranzi e 7 cene)

· Visite come da programma con guide locali parlanti italiano e ingressi inclusi

• 4 fotosafari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da rangers di lingua inglese

• Assicurazione medico bagaglio annullamento

• Mance ai camerieri, guide, autisti e ranger

• Kit da viaggio

• Staff Agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE :

· Tutto quanto non specificamente menzionato alla voce “ LA QUOTA COMPRENDE”

• Le bevande e i pasti eventualmente non previsti

• Extra a carattere personale

· Eventuali tasse di soggiorno

  


Iscriviti alla Newsletter

Con l'iscrizione si acconsente al trattamento dei dati personali come specificato nelle nostre policy


CONTATTI


REdiviaggi

Via Don Pasquino Borghi 28
42028 Poviglio RE
Tel: 0522­ 969 850
Lun - Ven 09.00­-12.30 / 15.30­-19.00

Sabato e al di fuori degli orari sopra indicati , si riceve su appuntamento.

info@rediviaggi.it


Le foto #rediviaggi