Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus; Sistemazione in hotel 3 *; Trattamento di mezza pensione; Acqua naturale in caraffa inclusa ai pasti; Servizio guida come da programma ;Assicurazione medico bagaglio; Assistente agenzia
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 610,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 150,00 €
1°giorno PARTENZA- LUCERNA – CASCATE DEL RENO
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata nei luoghi convenuti e partenza in bus. Arrivo a Lucerna a metà mattinata, passeggiata insieme all’assistente per città che si affaccia sul lago dei 4 Cantoni, un armonioso insieme di piazzette, palazzi antichi, fontane e vicoli. Simbolo della città è il KapellBruecke, il prezioso e famoso ponte coperto in legno. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per le celebri cascate di Schaffausen, formate dal fiume Reno. All’arrivo passeggiata con l’assistente nell’area delle cascate, dove potremo ammirare uno spettacolo naturale impressionante. A seguire trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2°giorno FORESTA NERA – FRIBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Foresta Nera, in un paesaggio naturale incantevole. La prima tappa è il tipico villaggio di Gutach: girovagare per le vie caratteristiche del paese ti fa entrare in un altro mondo, ma si assapora il vero ambiente “tedesco” visitando il museo a cielo aperto di Schwarzwälder, ovvero un villaggio tipico del secolo scorso. A seguire passeremo per Schonach per ammirare l’orologio a cucù più grande al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Friburgo, considerata la “Capitale della Foresta Nera”. La città tedesca dalle influenze mediterranee il cui monumento-icona è senza dubbio la Cattedrale Gotica di Nostra Signora, una delle più belle della Regione. Arrivo in hotel, cena e pernottamento
3°giorno RIQUEWIR – STRASBURGO
Prima colazione in hotel, lasciata la Germania si parte direzione Alsazia, in Francia. Pima tappa sarà la cittadella fortificata di Riquewih. Passeggiata libera per il fiabesco centro, caratterizzato da case a graticcio colorate e decorate con preziose insegne, considerato uno dei borghi francesi più affascinanti . Il paese deve la sua ricchezza alle vigne, da dove si ottiene un ottimo vino. Proseguimento per Strasburgo. Dopo un tour panoramico in pullman dei Quartieri delle Istituzioni Europee (Parlamento Europeo, Consiglio d’Europa e Palazzo dei Diritti dell’Uomo) si raggiunge il centro storico, magnificamente conservato ed iscritto nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Si visiteranno i quartieri della Grande Ile, che si snodano tra Place Kleber, Place Gutenberg e la Piazza della Cattedrale; gli interni della Cattedrale di Nôtre Dame, una dei più prestigiosi esempi di architettura gotica; la Petite France, antico quartiere dei mugnai, dei pescatori e dei conciatori di pelli che ha mantenuto il suo antico aspetto; la zona dei Ponts Couverts, ovvero tre ponti, un tempo in legno e coperti, costruiti sui canali e segnalati da una torre; il Barrage Vauban. A seguire trasferimento in hotel cena e pernottamento.
4°giorno STRASBURGO – COLMAR
Prima colazione in hotel, partenza per Colmar, tipica cittadina alsaziana tra il Reno e le alture dei Vosgi. Visita guidata a piedi del centro storico con le antiche case in legno ed in pietra dalle facciate riccamente decorate, la Piazza della Cattedrale con la Chiesa gotica di Saint Martin del XIII-XIV secolo, i quartieri delle Corporazioni medioevali come la Piccola Venezia ed il Quartiere dei “Tanneurs”, i conciatori di pelli. Pranzo libero. A seguire partenza in bus per il rientro. Soste lungo il percorso ed arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.
L’ ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA