Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus da Modena/Reggio/Parma per l’aeroporto; Volo con bagaglio in stiva e bagaglio a mano; Tasse aeroportuali; Trasferimenti in loco; 6 Notti in hotel 4* con trattamento di mezza pensione; Visite guidate come da programma; Guida parlante italiano dal primo all’ ultimo giorno ; Ingressi: Museo Castello di Trakai, Palazzo Rundale, Chiesa di Santo Spirito a Tallin; Assicurazione medico-bagaglio; Assistente agenzia in partenza dall’Italia (minimo 25 partecipanti) GARANZIA NO RISK IN OMAGGIO PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 31 MARZO
GARANZIA NO RISK IN OMAGGIO PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 31 MARZO
QUOTA BASE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA: 1890,00 €
SUPPLEMENTO SINGOLA: 360,00 €
OPERATIVO VOLI LUFTHANSA
Andata
12 Ago LH273 LINATE –FRANCOFRTE 12.40–14.00
12 Ago LH896 FRANCOFORTE –VILNIUS 15.45–18.50
Ritorno
18 Ago LH881 TALLIN –FRANCOFORTE 13.50–15.20
18 Ago LH254 FRANCOFORTE –MALPENSA 16.40–18.00
OPERATIVO VOLI LUFTHANSA
Andata
12 Ago LH273 LINATE –FRANCOFRTE 12.40–14.00
12 Ago LH896 FRANCOFORTE –VILNIUS 15.45–18.50
Ritorno
18 Ago LH881 TALLIN –FRANCOFORTE 13.50–15.20
18 Ago LH254 FRANCOFORTE –MALPENSA 16.40–18.00
1° giorno – ITALIA› VILNIUS
Ritrovo dei partecipanti presso i luoghi convenuti e partenza per l’aeroporto. Arrivo a Milano Linate e disbrigo delle formalità doganali e volo con destinazione Vilnius. All’arrivo incontro con la guida, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
2° GIORNO – VILNIUS
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Trakai, in una regione di laghi, foreste e colline, per visitare il castello gotico su un’isola del lago Galvè. Pranzo libero. Successivamente dedicheremo il pomeriggio alla visita della capitale della Lituania. Vilnius è una città affascinante dove si incontrano storia, cultura e modernità. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Attraverseremo la Città Vecchia, con la sua Piazza della Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, le chiese di S.Michele e S.Anna.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° GIORNO – VILNIUS› CROCI DI SIAULIAI› RIGA
Prima colazione in hotel. Al termine partiremo alla volta di Siauliai attraversando la campagna lituana.
Sosteremo sulla Collina delle Croci, una piccola altura letteralmente ricoperta da migliaia di croci devozionali o commemorative.
Pranzo libero. Successivamente ripartiremo verso la Lettonia, detta “terra verde” perché ampiamente coperta di foreste e parchi. Faremo una sosta a Rundale per la visita guidata all’omonimo Palazzo, considerato uno dei più splendidi esempi di architettura barocca e roccocò nei paesi baltici.
Raggiungiamo Riga.
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO – RIGA – JURMALA – RIGA
Dopo la prima colazione in hotel, inizieremo un percorso panoramico in bus lungo il fiume Daugava e raggiungeremo Jurmala, zona di villeggiatura sul Mar Baltico.
Pranzo libero. Al termine ritorneremo a Riga la capitale lettone, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, che vanta l’insieme più raffinato di edifici Art Nouveau d’Europa, oltre a numerosi monumenti in stile gotico, barocco e classico. Visiteremo a piedi la Città Vecchia, caratterizzata da vicoli medievali e scorci storici, dove si alternano l’eleganza del quartiere Art Nouveau e simboli nazionali come il Monumento alla Libertà. Tra le facciate colorate spiccano la curiosa Casa del Gatto e la maestosa Chiesa di San Pietro, mentre la Porta Svedese introduce un angolo più antico e raccolto. I Tre Fratelli raccontano l’evoluzione dell’architettura cittadina, così come l’esterno della cattedrale di San Giacomo e il prestigioso edificio della Grande Gilda, che ricordano l’importanza commerciale e culturale della Riga d’un tempo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO – RIGA› PARNU› TALLIN
Dopo la prima colazione in hotel, partiremo alla volta dell’Estonia attraversando un dolce paesaggio di campagne e boschi di betulle. Breve sosta lungo il percorso alla Duna Bianca di Saulkrasti, una suggestiva formazione sabbiosa dal caratteristico colore chiaro, che offre un punto panoramico ideale per ammirare il mare, la spiaggia e le foreste circostanti. A seguire ci fermiamo a Parnu, località termale sul Mar Baltico, famosa per le sue ampie spiagge sabbiose e per l’atmosfera rilassata. Pranzo libero. Successivamente faremo una passeggiata per le vie della cittadina.
Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
6° GIORNO – TALLINN
Dopo la prima colazione in hotel, inizieremo la nostra visita alla scoperta di Tallin, con un giro panoramico in pullman lungo la baia che si affaccia sul Golfo di Finlandia.
Pranzo libero. Continuiamo poi a piedi per la visita della Città Vecchia, sito UNESCO, con una passeggiata sulla collina di Toompea per vedere la Chiesa di Santo Spirito, la cattedrale ortodossa e il Parlamento. Da questo suggestivo punto panoramico ammireremo dall’alto i tetti, le guglie e il golfo. Scendiamo quindi lungo le mura fino alla città bassa dove spicca il Vecchio Municipio, il più antico del Nord Europa. Al termine tempo a disposizione per ammirare i cortili medievali, le viuzze e gli scorci panoramici di Tallin.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
7° giorno – TALLINN› ITALIA
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle
formalità d’imbarco e partenza con volo per Italia. All’arrivo sistemazione in bus e rientro presso i luoghi di provenienza.
DOCUMENTO NECESSARIO: CARTA D’IDENTITA’ O PASSAPORTO