Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus + hotel 3* + 02 cene con acqua in caraffa + Visite come da programma + Assicurazione medico/bagaglio + Assistente Agenzia
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA 490,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (limitate) 150,00 €
1°giorno: PARTENZA – MONTE CARLO
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza in bus per la Francia. Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo nel Principato di Monaco splendidamente adagiato ai piedi di un anfiteatro di monti che si affaccia sul tratto più bello della Costa Azzurra. Visita guidata dei luoghi principali, il famoso ed esclusivo quartiere di Montecarlo rappresenta il cuore pulsante e la parte centrale del Principato di Monaco, una città Stato indipendente. Il Principato di Monaco è infatti il secondo Stato più piccolo al mondo dopo Città del Vaticano, con i suoi due chilometri quadrati di estensione. Pranzo libero. Al termine trasferimento in hotel cena e pernottamento.
2° giorno CANNES – NIZZA
Prima colazione in hotel e partenza verso Cannes, ridente cittadina famosa per il Festival del Cinema, il porto Vecchio con favolosi yacht e panfili, vere e proprie ville sull’acqua; le Suquet, la città vecchia con strette viuzze ricche di negozi e il mercato coperto con prodotti regionali freschi di giornata; il Palazzo del Festival dove nel mese di maggio ha luogo il Festival del Cinema; e la Croisette ovvero la passeggiata di Cannes con gli alberghi di lusso e la favolosa spiaggia di sabbia fine. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Nizza perla della Costa Azzurra e visita guidata della Città Vecchia con la sua atmosfera tipica, i suoi negozi provenzali ed i bistrot che rendono omaggio alla cucina locale. Visita della Place Massena con i tipici portici in stile piemontese e la Place Garibaldi, dedicata all’Eroe dei Due Mondi, nato a Nizza nel 1807. Nizza, infatti, entrò a far parte della Francia solo nel 1860 poiché prima apparteneva ai Duchi di Savoia.
Al termine rientro in hotel e cena di Capodanno. Pernottamento
3° giorno SAINT PAUL DE VENCE – RIENTRO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Saint Paul De Vence Antico borgo medievale, frequentato da artisti e scrittori, nel quale passeggiando tra le mura si potrà godere di un bel panorama sulla Costa Azzurra. Trasferimento a Mentone, piccolo centro fatto di vicoli stretti che portano direttamente al mare, dalle facciate ocra delle sue piccole abitazioni, dove il sole filtra attraverso le persiane. Le tegole rosse dei tetti dei campanili, le costruzioni barocche e l’aroma costante di limoni sono altri elementi che contribuiscono a conferire a questo comune un non so che di magico. Pranzo libero e al termine rientro per i luoghi di provenienza con arrivo in serata.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA