Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus + Ciaspole + Guida ambientale + Ciaspolata al Drago di Vaia oppure Passo Coe/Vezzena (in caso di scarso innevamento)+Cena tipica Trentina con bevande + Assistente
QUOTA A PERSONA: 99,00€
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO : SCARPONCINI DA MONTAGNA O DOPOSCI – GIACCA A VENTO
Ritrovo dei partecipanti in tarda mattinata nei luoghi stabiliti, incontro con l’assistente e partenza per il Trentino. Arrivo nel comune di Lavarone e da qui inizieremo la nostra Ciaspolata (4 km tra andata e ritorno) per poter ammirare il Drago di Vaia opera artistica curata dall’artista Marco Martalar.
Drago Vaia: si tratta del Drago più alto d’ Europa lungo sette metri e alto 6, posizionato in una delle viste più belle di Lavarone ed è stato costruito con oltre 3.000 viti e 2.000 scarti di arbusti spazzati via dalla Tempesta Vaia (il 29 ottobre del 2018 in Triveneto 14 milioni di alberi furono abbattuti da venti che soffiavano fino a 200 km/h), ma anche quelli dell’Avez del Prizez, l’abete bianco più alto d’Europa, di 244 anni, abbattuto un anno prima sempre a causa di una terribile calamità naturale.. Marco Martalar, attraverso il Drago Vaia, ha voluto lanciare un messaggio molto chiaro: niente dura in eterno e tutto si trasforma.
Quel Drago, simbolo di rinascita e speranza, era stato spazzato via nell’estate 2023 da mani umane, che lo hanno incendiato, bruciato, lasciando solo cenere e ferite. Dalle ceneri del Drago di Vaia Marco Martalar ha ridato forma e vita alla nuova opera, ancora più maestosa e ricca di suggestioni.
Al termine trasferimento in un ristorante dove consumeremo un ottima cena a base di piatti del territorio.
Infine, sistemazione in bus e rientro nei luoghi di provenienza con arrivo in tarda serata.
***In caso di scarso innevamento al Drago di Vaia ci sposteremo in bus a pochi km di distanza per poter svolgere la ciaspolata a Passo Coe oppure Passo Vezzena. ***
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA