Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in bus; N° 3 pernottamenti hotel 3*/ 4* ;Trattamento di mezza pensione; Visite guidate come da programma; Ingresso al parco nazionale Laghi di Plitvice; Assicurazione medico bagaglio; Assistente agenzia
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 650,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 140,00 €
1° giorno: PARTENZA – POLA:
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in bus alla volta della Croazia.
Soste lungo il percorso per il pranzo libero, arrivo a Pola nel pomeriggio per la visita guidata. Nel suo centro storico si intrecciano diverse epoche storiche: templi romani, palazzi in stile barocco, chiese, ville d’epoca asburgica, resti delle mura medievali e l’arena, uno dei meglio conservati anfiteatri romani di tutto il mondo. Trasferimento in hotel assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
2° giorno: ISOLA DI KRK – ABBAZIA
Prima colazione in hotel e partenza per l’Isola di Krk, la più vasta isola dell’Adriatico, ricoperta per quasi un terzo della sua superficie da boschi e collegata alla terra ferma da un ponte. Oltre alle sue spiagge di ghiaia e alle sue calette dal mare limpidissimo, l’isola ha una ricca eredità culturale e presenta numerosi monumenti storici. Al termine della visita guidata pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per Abbazia città situata nella baia del Quarnero e che ha la più lunga tradizione nel settore del turismo della Croazia, 170 anni. È spesso chiamata la perla dell’Adriatico. Abbazia si è sviluppata dall’abbazia benedettina di San Giacomo che fu menzionata per la prima volta nel 1453. C’erano 250 abitanti ad Abbazia che erano principalmente impegnati nell’agricoltura, la pesca e gli affari marittimi. Al termine della visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno LAGHI DI PLITIVICE – ZAGABRIA
Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice (ingresso incluso): ben 16 laghi carsici collegati tra loro da un numero infinito di cascate, ruscelli e salti d’acqua; un complesso sistema di passeggiate si snoda su sentieri ben segnalati, al quale si aggiungono ponti e passerelle sospesi sull’acqua. Creato nel 1949 è il più vecchio parco nazionale della Croazia e dal 1979 è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il percorso a piedi con guida rappresenta un’esperienza davvero unica (a questo proposito sono consigliati un abbigliamento sportivo e calzature comode). Pranzo libero. Al termine della visita partenza per Zagabria, capitale della Croazia. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno ZAGABRIA – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Zagabria, città dal volto mitteleuropeo, con le facciate fiorite dei palazzi liberty e barocchi, i grandi parchi, le sale da concerto, i maestosi teatri. L’aspetto attuale della città, che vanta una storia quasi millenaria, è quello voluto dagli Asburgo a fine Ottocento che coinvolsero molti importanti architetti viennesi dell’epoca. Oggi si distinguono la Città Alta dove sorge il centro storico e la Città Bassa dove si è sviluppata l’area moderna. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio ripartenza per l’Italia con arrivo in serata.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA