Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus da Parma/Reggio/Modena/Carpi; Hotel 3* con cene tipiche e bevande incluse; Passeggiate libere a Merano, Andalo e per i laghi; Assistente Agenzia
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 90,00 € LIMITATISSIME
1° giorno: PARTENZA – LAGO DI RESIA – MERANO
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in bus per il Trentino . Arrivo al Lago di Resia, il più grande lago artificiale delle Alpi, situato a 1498 metri di altezza. Nel 1950 centocinquanta famiglie di Couron furono costrette a lasciare le loro abitazioni per la costruzione di una grande diga. Oggi il campanile della chiesa di Curon che emerge dalle acque del lago è diventato il simbolo della Val Venosta. A seguire trasferimento a Merano. Pranzo e tempo libero a disposizione in questo paesaggio spettacolare. La città termale di Merano e i suoi dintorni sono una gemma preziosa nel cuore dell’Alto Adige. Città e natura, tradizione e modernità convivono in un felice equilibrio. Senza dimenticare la vocazione al benessere di questi luoghi. Nel pomeriggio, trasferimento in hotel cena e pernottamento.
2° giorno: LAGO DI MISURINA – LAGO DI DOBBIACO – LAGO DI BRAIES
Dopo la prima colazione, partiremo alla volta del lago di di Dobbiaco, piccolo lago alpino ma spettacolare, di origine franosa, situato in val Pusteria a 1.251 m s.l.m. nel comune di Dobbiaco.
Si tratta un gioiello incastonato in un paesaggio montano meraviglioso, situato proprio al confine tra il Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo e il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. L’acqua splendente dalle sfumature verdi e blu riflette le cime rocciose della Croda dei Baranci e della Cima Nove. Al termine trasferimento al piccolo lago di Misurina è incastonato tra alcune delle vette più belle delle Dolomiti: le Tre Cime di Lavaredo, il Sorapiss, i Cadini e il Cristallo. Tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per Braies è il più grande Lago delle Dolomiti. La leggenda narra di selvaggi che si recarono sulle montagne della Valle di Braies alla ricerca di oro e di pietre. Avidi e invidiosi pastori della valle tentarono di rubare i loro tesori, ma non ci riuscirono perché, per proteggere il tesoro, questi ultimi aprirono delle fontane sotterranee e gettarono il tesoro nel lago di Braies. Tempo libero per rilassarsi lungo le sponde del lago dalle acque color smeraldo e per i più sportivi possibilità di passeggiare attorno al sentiero proposto. Set cinematografico della serie televisiva “Un Passo dal cielo”. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.
3° giorno: ANDALO – LAGO DI MOLVENO
Prima colazione in hotel. Partenza per Andalo, una gioia per gli occhi. Andalo in estate è il posto giusto per grandi e piccini. Passeggiate nella natura, escursioni in montagna, relax, sport e divertimento al Parco di Andalo oppure ore di ozio al parco… Qualunque sia lo stile della vostra vacanza, ad Andalo in estate sarete soddisfatti. Pranzo libero. A seguire proseguiremo per il Lago di Molveno, che lo scrittore e poeta Antonio Fogazzaro, solito frequentatore del lago, lo definiva una “preziosa perla in un prezioso scrigno”. E in effetti è proprio un gioiellino sia per la sua conformazione fisica che per le attività che qui si possono svolgere in totale tranquillità. Relax lungolago. Al termine partenza per il rientro nei luoghi di provenienza con arrivo in serata.
L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA