Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in treno A/v a/r ; Visita guidata della città; Pranzo con Pizza con bevanda; Assistente agenzia; Assicurazione medico/bagaglio
QUOTA A PERSONA: 165,00 €
Ritrovo dei partecipanti presso la stazione di Reggio Emilia AV(Mediopadana ) e partenza alle ore 06:28 in direzione Napoli Centrale, l’arrivo è previsto per le ore 10:43. Trasferimento in centro città e inizio della visita guidata dei seguenti punti d’interesse, Piazza del Plebiscito sulla quale, si affacciano il Teatro San Carlo e la Basilica di San Francesco da Paola, insieme al Palazzo Reale. A seguire, ci immergeremo nella “Spaccanapoli”, cuore pulsante del capoluogo partenopeo. Qui è dove resistono le vecchie botteghe artigiane, in special modo nell’area di San Gregorio Armeno, la famosissima strada situata nella parte più antica della città, dove, da secoli,ha sede la produzione dei “pastori” del tradizionale presepe e le bancarelle delle svariate botteghe dei Mastri Artigiani, con un’infinità di soggetti, dai personaggi d’epoca a quelli attuali. Pranzo con pizza tipica napoletana. Pomeriggio libero da poter spendere con diverse attività di svago, quali la Napoli sotterranea (ingresso escluso da prenotare in autonomia) per conoscere le bellezze del sottosuolo partenopeo ,oppure visita del Museo Cappella San Severo (ingresso escluso da prenotare in autonomia) per ammirare il Cristo Velato di Giuseppe San Martino, scultura in marmo raffigurante il Cristo morto coperto da un sudario.
Al termine trasferimento in stazione Centrale per il treno di rientro delle ore 19:25, con arrivo a Reggio Emilia alle ore 23:28.