Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus ; Biglietto mezzi pubblici ; Visita guidata di Firenze; Pranzo (Antipasto Toscano, Bistecca Fiorentina, Cantucci e Vinsanto- Acqua e vino); Assicurazione medico-bagaglio; Assistente agenzia
QUOTA PER PERSONA 130,00 €
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenze in bus per Firenze, con soste lungo il percorso. All’arrivo, insieme alla guida, inizieremo la visita della città, culla dell’arte e della cultura italiana, ricca di storia e di capolavori che rimangono impressi nella memoria di chi la visita.
Si comincerà da Firenze Santa Maria Novella, è una chiesa tra le più importanti della città, originariamente punto di riferimento per l’ordine dei frati domenicani, costruita a partire dal 1279 in stile gotico e rinascimentale. Proseguiremo con il tour per Via Maggio, situata nel quartiere di Oltrarno, Via Maggio è la via degli antiquari di prestigio, un’elegante strada che collega Ponte Santa Trinità a Palazzo Pitti. È anche una delle vie più ricche di palazzi storici; arriveremo a Piazza Pitti, dominata quasi completamente dall’imponente facciata, in bugnato, di Palazzo Pitti (con visita all’esterno), è una delle piazze più belle. Ci dirigeremo verso Piazza della Signoria, dominata da Palazzo Vecchio e dalla Loggia dei Lanzi. Attraverseremo il suggestivo Ponte Vecchio, sopra il quale si può vedere una parte del bellissimo Corridoio Vasariano. Questo corridoio, costruito nel 1565 da Giorgio Vasari, passa appena sopra i negozi di orafi che attualmente si trovano ai lati del ponte. Commissionato dai Medici, permetteva loro di spostarsi da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti senza dover attraversare le strade di Firenze, in tutta sicurezza.
Il pranzo sarà servito in un ristorante tipico, dove si potrà gustare la celebre bistecca alla fiorentina, un piatto dalle antiche origini legate alla festa di San Lorenzo, quando la carne veniva offerta al popolo dalle famiglie più abbienti. Dopo il pranzo, il tempo libero sarà a disposizione per visite individuali e shopping.
Al termine della giornata, sistemazione in bus e rientro nei luoghi di provenienza
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA