Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in bus da Modena/Reggio/Parma /Piacenza /Milano per l’aeroporto di Malpensa + Volo di linea con 1 bagaglio in stiva 23 kg e bagaglio a mano + Tasse aeroportuali ad oggi 360,00 € + Trasferimento in bus aeroporto-hotel a New York + N° 8 pernottamenti in hotel 3* con prima colazione + Noleggio auto base 4/6 persone dal 4° al 9° giorno con Kasko + Navigazione Hornblower Niagara + Visita villaggio Amish + Assicurazione medico bagaglio massimale 10.000 € + ASSISTENTE AGENZIA in partenza dall’Italia
DOCUMENTI RICHIESTI : E’ richiesto il PASSAPORTO con validità pari almeno alla durata del soggiorno + ESTA/USA – ETA/CANADA
QUOTA STANDARD dal 23 Marzo
OPERATIVO VOLO TAP
22 Luglio Partenza
TP 823 MALPENSA -LISBONA 11.50 – 13.50
TP 209 LISBONA 17.00 NEW YORK 17.00- 20.05
30 Luglio Rientro
TP 234 WASHINGHTON – LISBONA 22.20 – 1055
TP 826 LISBONA – MALPENSA 15.20- 19.05 del 31 Luglio
Bagaglio in stiva 23 Kg + 5 kg Bagaglio a mano
DOCUMENTI RICHIESTI – PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’ + ESTA Usa + ETA Canada
1 ° Giorno 22 Luglio – ITALIA – NEW YORK
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza in bus per l’aeroporto di Malpensa , check-in e imbarco per gli Stati Uniti con volo Tap via Lisbona . Arrivo a New York, disbrigo delle formalità di dogana e trasferimento in bus in hotel . Assegnazione delle camere, cena libera e pernottamento.
2° Giorno 23 Luglio – NEW YORK
Dopo la prima colazione insieme all’assistente ci trasferimento in metrò a Battery Park dove, per chi vorrà, ci imbarcheremo sul traghetto per escursione in battello a Liberty Island per una passeggiata ai piedi della Statua della Libertà; al ritorno il battello farà sosta a Ellis Island, dove si potrà visitare il bellissimo museo dell’immigrazione che permette di rivivere tutti i vari passaggi che avvenivano una volta giunti negli Usa: qui le persone venivano esaminate e interrogate, se necessario poste in osservazione e poi finalmente, se tutto andava bene, venivano portate in barca a Manhattan dove spesso avevano amici o parenti in attesa. Al termine rientro a Battery Park: da qui proseguiremo con una passeggiata verso Ground Zero, passando dal distretto finanziario di Wall Street, per poi giungere al 9/11 Memorial con la emozionante Freedom Tower (visita esterna) . A seguire attraverseremo il ponte di Brooklyn fino ad arrivare a Dumbo (che sta per Down Under Manhattan Bridge Overpass) un piccolo quartiere di New York, nel distretto di Brooklyn, un vero gioiellino, incastonato tra il Brooklyn e il Manhattan Bridge, dove si avrà una vista spettacolare dello Skyline di Manhattan . Cena libera in un ristorante o fast food nelle vicinanze. Rientro in hotel e pernottamento
3 ° Giorno 24 Luglio NEW YORK
Dopo la prima colazione trasferimento in metrò Little Italy, il primo quartiere italiano negli USA.
A seguire sosta per il pranzo a Chelsea Market, antica sede della Nabisco, National Biscuit Company, che produceva alla fine dell’ottocento biscotti tra cui i famosi Oreo e i Ritz. Oggi il market può essere definito come un mercato di quartiere, che accoglie però circa 6 milioni di visitatori all’anno, con una varietà di cibi da tutto il mondo.
Pranzo libero. A seguire salirermo alla High Line, linea abbandonata per il trasporto merci ha ora un suo blasone e un suo appeal. Anche perché qui si viene per rilassarsi su una panchina, godere il panorama, scoprire luoghi legati all’arte o semplicemente guardare e farsi guardare. Proseguiremo verso la 5th avenue
per arrivare a Central Park, un’area vastissima, vero polmone verde della metropoli. Si inizia la passeggiata lungo l’Upper West Side fino a Strawberry Fields, l’area di Central Park dedicata a John Lennon.
Rientro in hotel , cena libera e pernottamento. Per chi vorrà possibilità DI salita sull Empire State Building
4° Giorno 25 Luglio NEW YORK – NIAGARA (660 Km)
Dopo la prima colazione, salita al Top of The Rock di New York: è l’osservatorio panoramico posto in cima al
principale grattacielo del Rockefeller Center. Si sale fino al 70° piano, a un’altezza di circa 260mt, per ammirare un panorama mozzafiato a 360° sulla città di New York. Al termine ritiro auto a noleggio e partenza per le Casate del Niagara. Il viaggio costeggia alcuni punti panoramici come la zona dei Finger Lakes, il Watkins Glen Canyon e il Lago Seneca. Raggiungiamo il lato americano delle Cascate del Niagara a Goat Island, da cui possiamo ammirare le Bridal Veil Falls (il Velo da Sposa), la più piccola delle tre sezioni delle gigantesche cascate poste al confine tra Stati Uniti e Canada. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento
05° Giorno 26 Luglio NIAGARA –TORONTO –NIAGARA (130 Km)
Dopo la prima colazione, ammireremo le cascate da una prospettiva diversa : ci imbarcheremo su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua, saliremo quindi a bordo e ammireremo la potenza delle cascate spingendoci fin sotto. Al termine, per chi vorrà, partenza per il Canada , visiteremo le Cascate del Niagara dal lato Canadese; a seguire partenza per la vicina Toronto, la più grande città del Canada e una delle metropoli più dinamiche del Nord America, dove la modernità e la multiculturalità si fondono in modo unico. Situata sulle sponde del Lago Ontario, Toronto è una città che non dorme mai, con una scena culturale vivace. Rientro a Niagara , cena libera e pernottamento.
06° Giorno 27 Luglio NIAGARA –LANCASTER (550 Km)
Dopo la prima colazione, partenza per Lancaster , cuore della regione Amish. Si tratta di una popolazione di derivazione quacchera che non fa uso di elettricità e segue uno stile di vita simile a quello dei primi pionieri, senza elettricità e senza utilizzo delle auto. Si potranno vedere le loro tipiche fattorie ed empori. Lungo il tragitto visiteremo il Central Market storico e il centro città. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in hotel in serata , cena libera e pernottamento.
07° Giorno 28 Luglio LANCASTER WASHINGTON (190 Km)
Dopo la prima colazione, lasciamo Lancaster alla volta di Washington D.C., bellissima città, capitale federale degli Stati Uniti, sede delle principali istituzioni di governo (Presidente, Congresso, Corte Suprema), molti ministeri ed enti federali, e alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale, e l’Organizzazione degli Stati Americani. Costeggiata su un lato dal fiume Potomac.
Vedremo esternamente la Casa Bianca, la residenza ufficiale del presidente degli Stati Uniti. Davanti all’edificio si estende il Mall con il celebre Washington Monument, l’obelisco di 166 metri dedicato al primo presidente degli USA. Non molto distanti troviamo altri due monumenti simbolo: il Campidoglio e il Lincoln Memorial. Concludiamo la visita con il monumento al Milite Ignoto e la tomba di J.F. Kennedy, uno dei presidenti più amati di sempre. Sistemazione in hotel e pernottamento.
08 Giorno 29 Luglio WASHINGTON – ALEXANDRIA (40 Km )
Dopo la prima colazione, alla scoperta delle più storiche località della East Coast americana, una cittadina da non perdere è Alexandria, in Virginia, storica e con attrazioni curiose: dall’enorme torre-memoriale dedicata a George Washington alla casa più stretta d’America.
Nel pomeriggio rientriamo a Washington per visitare Georgetown , il quartiere più antico di Washington. Venne fondato nel 1751 e da allora l’ambiente non ha avuto grandi evoluzioni, almeno non da un punto di vista architettonico. Stradine strette costruite con pietre antiche, casette tipiche e ben proporzionate sopra le colline. Il tutto è curato in maniera quasi maniacale. Non una carta per terra, non una crepa sulle mura dei negozi e delle abitazioni.
Una delle maggiori attrazioni di Georgetown sono le pasticcerie. Si, proprio i “comuni” negozi di dolci presenti anche qui in Italia. Georgetown è conosciuta come la sede non ufficiale dei cupcake. Qui potrai assaggiare i migliori dolcetti di Washington.
La Georgetown University. L’omonima università è una delle strutture architettoniche più belle di tutti gli Stati Uniti. Si tratta invece della più antica università gesuita e cattolica di tutto il nuovo continente. Una facciata maestosa, che intreccia un misterioso fascino gotico ai secoli di storia racchiusi sia nelle sue mura che nei libri di testo in essa contenuti.
Pranzo e Cena liberi. Pernottamento
9° Giorno 30 luglio
WASHINGTON – MOUNT VERNON – ARLINGTON – AEROPORTO WASHIGTON (100km)
Dopo la prima colazione, rilascio delle camere. Questa mattina andiamo a Mount Vernon, la storica residenza di George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti. Situata lungo il fiume Potomac, la tenuta offre una splendida vista sul fiume e si estende su oltre 500 acri. Ci trasferiamo poi ad Arlington Quando si parla del Cimitero di Arlington non ci si riferisce di certo a un cimitero qualunque, bensì a un simbolo, che rappresenta a tutti gli effetti il luogo sacro per eccellenza del patriottismo americano. Il cimitero si presenta come una vasta e suggestiva distesa di lapidi bianche, immortalata in molti film americani, che si estende sulla sponda opposta del Potomac rispetto a Washington DC.
Al termine ci trasferiremo in aeroporto in tempo per il rilascio delle auto ed il disbrigo delle formalità per il volo di rientro via Lisbona. Cena e pernottamento a bordo .
10° Giorno 31 luglio ITALIA
Arrivo a Lisbona e proseguimento per Malpensa. All’arrivo trasferimento in bus privato per i luoghi di partenza.