Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in bus da Parma- Reggio – Modena- Bologna per l’aeroporto di partenza a/r + Volo con tasse aeroportuali ad oggi + Bagaglio in stiva 23 Kg e bagaglio a mano + Tour e trasferimenti in bus privato con guida in Italiano +7 notti hotel 4* in mezza pensione + Ingressi a siti e musei come da programma + 3 pranzi; Cena nel deserto di Agafay + *GARANZIA NO RISK in omaggio per prenotazioni entro 25 Giugno + Assicurazione base medico–bagaglio + Assistente agenzia
*Garanzia NO Risk contro le penali d’annullamento
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 1580,00 €
SUP. SINGOLA ( limitate) 280,00€
OPERATIVO VOLI AIR MAROC:
25 Ottobre BOLOGNA – CASABLANCA 12:55 – 15:10
01 Novembre CASABLANCA – BOLOGNA 07:55- 11:00
Franchigia bagaglio 23 Kg + bagaglio a mano
1° Giorno PARTENZA – BOLOGNA – MAROCCO
Arrivo, incontro con l’assistente. Trasferimento in hotel a Casablanca . Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno : CASABLANCA – TANGERI- CHEFCHAOUEN
Prima colazione. Partenza per Chefchaouen con sosta per pranzo libero e visita di Tangeri. Per secoli punto di scambio fra Africa ed Europa, oggi è un condensato di modernità e di antiche bellezze nella medina, dove le commistioni fra stile arabo e andaluso hanno dato frutti magnifici, come il palazzo del sultano, i portali d’ingresso e i cortili. Al termine partenza e visita di Chefchaouen ( la citta blu) , un grazioso paese dove suggestive montagne fanno da sfondo alle case dipinte d’azzurro. Arrivo in hotel cena e pernottamento .
3° Giorno CHEFCHAOUEN – MEKNES – FEZ
Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes la capitale Ismalian famosa per i suoi 40 km di mura, la visita di Bab El Mansour, il museo Jamai e il quartiere ebraico. Pranzo libero. Proseguimento per la città santa di Moulay Idriss, attraverso le rovine della città romana di Volubilis, quindi proseguimento per Fez. Arrivo a Fez in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
04 ° Giorno FES
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale”, la più antica delle Città Imperiali. La visita inizierà con la vecchia Medina con le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo Libero nella Medina in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
05° Giorno FES – RABAT- MARRAKECH
Prima colazione, partenza per Rabat,visita della quarta città imperiale, oggi capitale del Marocco, soprannominata “il giardino di Allah” grazie ai suoi numerosi giardini pubblici. Rabat visse il suo massimo splendore nel XII secolo e deve la sua ricchezza e particolarità all’eredità culturale ricevuta in parti uguali dall’Islam e dall’Europa. Il monumento più noto della città è la Tour Hassan, il minareto incompleto di quella che doveva essere la moschea più grande di tutto l’Occidente, la cui struttura portante venne rasa al suolo da un terremoto nel 1755. Fuori dalle mura della città, immersa in un paesaggio che ha dato vita a miti e leggende, si trovano i resti dell’antica città romana di Sala, conosciuta anche come Chellah.Pranzo libero,al termine partenza per Marrakech , arrivo in hotel , assegnazione della camere cena e pernottamento.
06° Giorno MARRAKECH-AGAFAY-MARRAKECH
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di “Marrakech”. Si potrà ammirare il giardino e il bacino della Menara, le Tombe Saadiane, la Koutoubia e il palazzo della Bahia. Pranzo Libero. Nel pomeriggio si visiteranno i suq nella Medina e la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna”, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Nel pomeriggio partenza per il deserto di Agafy , dove ci accoglierà uno spettacolare tramonto e cena sotto le stelle . Al termine rientro a Marrakech
pernottamento.
07 Giorno MARRAKECH-CASABLANCA
Prima colazione e partenza per Casablanca, all’arrivi Visitiamo la capitale economica, la seconda metropoli del mondo arabo. Ammiriamo la Piazza Hassan II e passeggiamo fino all’esterno della Moschea Hassan II. Questa è l’unica moschea del Marocco aperta anche ai non musulmani, quindi in base al tempo a disposizione e alle funzioni religiose in corso, la visitiamo anche all’interno (facoltativa a pagamento).,cena e pernottamento
08 Giorno CASABLANCA – BOLOGNA – RIENTRO
Prima colazione e trasferimento verso l’aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e volo per l’ Italia . All’arrivo sistemazione in bus e rientro presso i luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA