Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus in partenza da Parma/Reggio/Modena; Visite guidate come da programma; Hotel in ½ pensione con bevande e cena tipica ; Passegiata libera al Lago di Braies e Dobbiaco; Percorso ciclabile San Candido-Lienz ; Assistente agenzia
QUOTA PER PERSONA CAMERA DOPPIA 230,00€
SUPPLEMENTO SINGOLA 50,00 €
1° giorno: PARTENZA- SAN CANDIDO –LIENZ
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza in pullman in direzione Alto Adige. All’arrivo a San Candido ritireremo la bicicletta (non incluso nella quota) e inizieremo il meraviglioso percorso della ciclabile. Con questo itinerario in discesa, lungo circa 44 km, lasceremo San Candido, per passare il confine italiano vicino a Prato alla Drava. Da qui comincia la leggera discesa che porterà dolcemente sino a Lienz ed alla confluenza tra i fiumi Isel e Drava. Sosta d’obbligo alla fabbrica Loacker. Pranzo libero lungo il precorso nei tanti locali che si trovano lungo il percorso. All’arrivo a Lienz capitale del Tyrolo riconsegna delle bici e tempo a disposizione per riposarsi o per un’ultima passeggiata nel paese. Per chi non volesse fare questa attività, possibilità di fare il percorso con il nostro bus ( San Candido/Loacker/Lienz) . A seguire partenza per l’ hotel, assegnazione delle camere. Cena e pernottamento.
2° giorno: LAGO DOBBIACO – LAGO DI BRAIES – RIENTRO
Dopo la prima colazione, partenza per il lago di Dobbiaco, piccolo e spettacolare lago alpino , situato in val Pusteria a 1.251 m s.l.m. nel comune di Dobbiaco. A seguire ci sposteremo al Lago di Braies a 1496 mt di altezza , La “Perla delle Dolomiti” è uno dei laghi più suggestivi dell’Alto Adige, immerso in un paesaggio da favola nel parco naturale Fanes-Senes-Braies il più grande Lago delle Dolomiti. La leggenda narra di selvaggi che si recarono sulle montagne della Valle di Braies alla ricerca di oro e di pietre. Avidi e invidiosi pastori della valle tentarono di rubare i loro tesori, ma non ci riuscirono perché, per proteggere il tesoro, questi ultimi aprirono delle fontane sotterranee e gettarono il tesoro nel lago di Braies. Tempo libero per rilassarsi lungo le sponde del lago e per i più sportivi possibilità di passeggiare attorno al sentiero proposto. Nel pomeriggio rientro nei luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA