Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in bus ; Hotel 3* in mezza pensione ; Visita guidata di Perugia e Assisi; Ingresso al lavandeto di Assisi; Assicurazione medico-bagaglio ; Assistente dell’agenzia
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 50,00€
1° giorno PARTENZA – LAGO TRASIMENO – PERUGIA
Partenza in prima mattinata dai luoghi convenuti in pullman alla volta dell’Umbria. Arrivo al Lago Trasimeno, nel cuore verde dell’Umbria, tra i canneti e l’incantevole ninfea bianca, si stende il lago Trasimeno, un vero e proprio paradiso naturale in cui si affollano anatre selvatiche, cormorani, il nibbio, il martin pescatore. A fare da cornice, al di là del declivio pianeggiante, dolci colline con boschi che si alternano a campi di girasole e di mais, vigneti e distese di olivi. Tempo libero a disposizione per il pranzo libero e per relax lungo lago.
A seguire ci sposteremo a Perugia per la visita guidata della città. Nel cuore dell’Italia, una città moderna dal passato importante che è possibile respirare in ogni suo angolo: Perugia, capoluogo umbro, sorge su un colle nella valle del Tevere ed è una celebre città d’arte, oltre che un polo culturale effervescente. Ha l’aspetto di un borgo medioevale fortificato, all’interno di una possente cinta muraria. Sfoggia musei di prim’ordine, una splendida natura che la circonda e non dimenticate il cioccolato.
Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
2° giorno LAVANDETO- ASSISI – RIENTRO
Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta del lavandeto di Assisi per assistere alla festa della Lavanda, che si svolge nel giardino, un parco di 3 ettari creato oltre che per l’ amore per le piante, e per la lavanda, per questo evento che attira persone da tutta Italia, e consente a tutti di immergersi in un paesaggio profumato in mezzo alla natura ed ammirare questo bellissimo spettacolo: filari di lavanda rosa, blu, viola, lilla, bianchi incorniciati dal magnifico sfondo di Assisi, la città natale di San Francesco un Santo che amava infinitamente la natura.
A seguire trasferimento nel centro storico di Assisi. Pranzo libero e visita guidata della città santuario dall’inestimabile patrimonio storico. È la città dei Santi, San Francesco e Santa Chiara, ed è il simbolo di un messaggio di pace da respirare a ogni passo tra le sue belle vie. Assisi è un gioiello umbro in provincia di Perugia che si adagia delicatamente sulle pendici del Monte Subasio.
Nel pomeriggio sistemazione in bus e rientro nei luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA