Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Viaggio in bus; Hotel 3* con prima colazione; 1 cena; Visite dei mercatini con assistente; Visite come da programma; Assicurazione medico bagaglio; Assistente agenzia
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA 370,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (limitate) 110,00 €
1° giorno: PARTENZA – ANNENCY – GINEVRA
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in bus alla volta Francia. Arrivo ad Annency e visita della città. Una città d’arte con una splendida unità architettonica. Passeggiare per la città vecchia di Annecy è una vera delizia. Con i suggestivi canali, gli adorabili piccoli ponti e le belle case dalle facciate colorate, Annecy è all’altezza del suo soprannome di Venezia della Savoia. Pranzo libero e tempo libero a disposizione per visitare il mercatino di Natale allestito nel centro storico di Annecy e al molo delle barche con oltre 70 chalet in legno. Troverete oggetti artigianali in pelle o in legno, prodotti tipici come la lavanda, candele alla cannella, caldarroste, vin brulé e pan di zenzero. A seguire breve sosta a Ginevra, Circondata da alte vette alpine e dalle montagne del Giura, Ginevra è una tranquilla cittadina lambita dalle placide acque del lago di Ginevra. Ammireremo Il Jet d’Eau che è considerato il simbolo della città ed è un’affascinante getto d’acqua che si trova nel Lago di Ginevra. Questa scenografica fontana ha un getto che raggiunge i 200 Km/h di velocità e i 140 metri di altezza, dettaglio che lo rende il getto più alto d’Europa. Al termine trasferimento in hotel zona Lione , sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno: LIONE
Dopo la prima colazione partenza per Lione .
All’ arrivo visita della città, Lione rappresenta una piacevole scoperta, grazie al suo centro storico riqualificato, alla sua vivace vita sociale e culturale, alla sua gastronomia straordinaria e alla sua atmosfera giovane e rilassata. La città si compone di tre grandi zone metropolitane: la Fourvière, chiamata anche la collina che prega, per la presenza della grande basilica, la Croix- Rousse, o la collina che lavora, per la sua storia operaia nell’industria tessile e la Presqu’Ile, la penisola creata dall’incrocio dei due fiumi, Rodano e Saona, che comprende anche la Città Vecchia. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione in attesa di assistere in serata al fantastico spettacolo di luci. La ville lumière nel dipartimento francese del Rodano, diventa teatro di un grande spettacolo di luci all’aperto gratuito, con gigantesche installazioni e spettacoli mozzafiato.
La Festa delle Luci di Lione (Fête des Lumières) è molto più di un semplice evento: è un’esperienza sensoriale, culturale ed emozionante indimenticabile, che attira ogni anno milioni di visitatori. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: CHAMBERY- RIENTRO
Dopo la prima colazione partenza per il rientro. Durante il viaggio sosta a Chambery per la visita dei mercatini di Natale.
In inverno Chambéry è assolutamente charmant, soprattutto durante l’Avvento, quando entrano in scena i Mercatini di Natale di Chambéry e i loro chalet in legno propongono prodotti artigianali locali, francesi e internazionali. Imperdibile è il Mercatino di Natale allestito a fianco della Fontaine des Éléphants, simbolo di Chambery, famosa per essere la città nella quale sono stati inventati nel 1895 i truffes au chocolat, tartufi al cioccolato fondente e ricoperti da cacao in polvere. Un periodo magico, quello che vede protagonisti i mercatini di Natale di Chambéry, ai quali si affiancano le meraviglie della città, come il carillon, il più grande carillon francese, composto da settanta campane di bronzo di diverse dimensioni. Dopo il pranzo libero ripartenza per il viaggio di rientro verso i luoghi di partenza
L’ORDINE DELLE VISTE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI SENZA MODIFICARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA