Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Viaggio in bus; Hotel 3* in 1/2 pensione ( bevande escluse) ; Visite dei mercatini con assistente; Assicurazione medico bagaglio; Assistente agenzia
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA 410,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (limitate) 110,00 €
1° giorno: PARTENZA – COLMAR
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in bus alla volta della Germania via Svizzera, soste lungo il percorso. Arrivo a Colmar nel primo pomeriggio e passeggiata insieme all’assistente nel centro storico della città, che con le sue graziose case a graticcio ed i canali che formano la “Petite Venise”, nel periodo natalizio diventa veramente sorprendente e spettacolare. Potrete ammirare la Piazza della Cattedrale, la Chiesa gotica di St. Martin, Rue des Marchands, la Maison Pfister, tipico edificio alsaziano del ‘500, l’Antica Dogana del 1480, la Grand Rue, la Petite Venise. Tempo a disposizione per visitare i caratteristici mercatini. A seguire trasferimento in hotel cena e pernottamento.
2° giorno: RIQUEWIHR – STRASBURGO
Dopo la prima colazione partenza per Riquewihr, piccolo borgo incastonato in Alsazia . Questo pittoresco paesino medievale, con case colorate a graticcio, pare abbia ispirato le ambientazioni del cartone animato Disney “La Bella e la Bestia“ . Il borgo combina perfettamente lo spirito del Natale con la bellezza della sua architettura medievale. Durante i festeggiamenti, la magia è ovunque: le colorate facciate a graticcio sono adornate delle decorazioni più incantevoli, le finestre, riccamente fiorite in estate, lasciano il posto a graziosi ornamenti . Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Strasburgo capitale dell’Alsazia, per la visita de famoso “Christkindelsmärik”, situato nella zona di place Broglie, è considerato il più antico Mercatino di Natale di Francia. Infatti nell’anno 1570, per contrastare le tradizioni cattoliche, il protestantesimo strasburghese sostituisce il mercato di San Nicola con il “Christkindelsmärik”, il “Mercato del Bambino Gesù”. Nel 2017 Strasburgo, città dell’Alsazia, ha anche festeggiato il suo 27° anniversario come Capitale del Natale in quanto nella città durante il periodo natalizio sono centinaia gli eventi proposti che animano la tradizione e la magia del Natale: concerti, mostre, incontri, spettacoli . Possibilità per chi desidera di fare l’ escursione in battello sul fiume che abbraccia il cuore della città e attorno al quale sono state costruite tutte le istituzioni europee, un esperienza diversa per scoprire Strasburgo da un angolazione diversa . Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.
3° giorno: MULHOUSE – RIENTRO
Dopo la prima colazione, partenza per Mulhouse dove durante l’Avvento viene allestito un tradizionale mercatino di Natale Alsaziano, nel cuore del centro storico pieno di bancarelle con prodotti tipici.
Nel periodo Natalizio, viene appositamente creata una stoffa destinata a rivestire le facciate del municipio e le capanne dei Mercatini di Natale. Molhouse è la culla del settore tessile le cui origini risalgono al XVIII secolo, con la costruzione di una fabbrica di tessuti, molto apprezzati. Tempo libero a disposizione per il pranzo .
A seguire sistemazione in bus e partenza per i luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA