Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in bus da Parma/Reggio/Modena per l’aeroporto di partenza a/r + Voli e Tasse aeroportuali ad oggi + Bagaglio in stiva + bagaglio a mano + Assistente e guida in Italiano in loco + Trasferimenti in loco + 4 notti in hotel con prima colazione+ 3 Cene+ + Assicurazione medico/bagaglio + Assistente agenzia
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 1090,00€
SUP. SINGOLA ( limitate) 260.00 €
OPERATIVO VOLI:
18 LUGLIO BOLOGNA – LISBONA 12:00 – 13:55
22 LUGLIO LISBONA – MILANO MALPENSA 12:45- 16:25
1º Giorno – LISBONA
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e volo per il Portogallo. Arrivo a Lisbona. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2º Giorno – LISBONA
Prima colazione. Partenza per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor…). Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita all’interno del chiostro opzionale) capolavoro del gotico ‘manuelino’. Proseguimento della visita panoramica della città, passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Nel pomeriggio visita del centro storico: passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il più antico della città, visita della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Santo Antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo, il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio con la splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Cena e pernottamento.
3º Giorno – LISBONA – OBIDOS – ALCOBAÇA – NAZARE – BATALHA – FATIMA
Prima colazione. Partenza per Óbidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All’interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte). Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove gode una splendida vista sull’Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’ (visita). Proseguimento per Fatima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.
4º Giorno – FATIMA – LISBONA
Prima colazione. In mattinata trasferimento a Lisbona. Tempo a disposizione per esplorare questa splendida città assieme all’assistente, toccheremo i punti salienti della città, i grandi monumenti dedicati ai protagonisti delle esplorazioni marinare, le eleganti piazze e vie commerciali del centro, magnifiche cattedrali, vicoli e scalinate, musei tematici e non mancheranno le terrazze panoramiche, quartieri storici e zone moderne. Cena libera o con accompagnatore in uno dei tanti ristoranti che offre Lisbona. Pernottamento.
5º Giorno – LISBONA
Prima colazione. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo per l’Italia. All’arrivo sistemazione in bus e rientro nei luoghi di partenza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA