Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento da Modena/ Reggio / Parma in bus per l’aeroporto di Linate ; Volo diretto ITA con bagaglio in stiva 23 Kg + Bagaglio a mano ; Tasse aeroportuali ad oggi ; Trasferimenti aeroporto-hotel e viceversa; N° 3 pernottamenti in hotel 3* con prima colazione; N° 2 cene ; Visite guidate come da programma; Navigazione lungo i canali di Amsterdam ; Navigazione lungo i canali di Kinderdijk con ingresso ad un mulino e meuseo ; Biglietti mezzi pubblici per l’itinerario in programma ; Assicurazione medico bagaglio; NO RISK in omaggio per prenotazioni entro 05 Gennaio ; Assistente agenzia in partenza dall’Italia
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 1195,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 240,00 €
OPERATIVO VOLI
AZ0120 LINATE – AMSTERDAM 09:05 – 11:00
AZ0113 AMSTERDAM – LINATE 20:05 – 21:40
1° giorno ITALIA – OLANDA – VOLENDAM – MARKEN
Ritrovo dei partecipanti in primissima mattinata nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza in bus per l’aeroporto di partenza, check-in e imbarco per l’ Olanda . Arrivo ad Amsterdam , incontro con la guida che ci accompagnerà durante tutta la giornata con bus privato , prima tappa Volendam, tipico villaggio di pescatori dall’atmosfera particolare, dove gli abitanti nei giorni di festa indossano ancora i costumi tradizionali. Un labirinto di vicoli stretti, casette colorate, canali e ponticelli che fanno di Volendam una località turistica oggi molto apprezzata da viaggiatori di tutto il mondo. A gironzolare per Volendam sembra quasi di essere dentro un quadro e passeggiando lungo il porto si resta incantati a guardare i tanti scorci pittoreschi offerti dalla zona vecchia della cittadina. Pranzo libero in une dei tanti ristoranti che si affacciano sul mare. Nel pomeriggio trasferimento Marken nella campagna olandese settentrionale, nel comune di Waterland, su un lago che un tempo era il mare, c’è un’isola che ora non è più un’isola, Marken, con le sue casette olandesi dal frontone triangolare e di colore verde scuro, nero o rosso con profili bianchi, Sembra quasi l’inizio di una fiaba, invece è la realtà. Situata in un’insenatura nell’impetuoso Mare del Nord, chiamata Zuiderzee, l’isola era un tempo abitata da pescatori. Quando, però, la Zuirdezee fu chiusa, grazie alla costruzione della diga Asfluitdijk che la trasformò in uno dei più grandi laghi d’acqua dolce d’Europa, gli abitanti dell’isola di Marken cominciarono a vivere principalmente di turismo. Infatti, nonostante quest’isola sia stata ricongiunta alla terra ferma da una striscia di terra nel 1957, è sempre rimasta isolata dal resto dell’Olanda e del mondo, mantenendo intatte la propria cultura e le proprie tradizioni e rendendola un vero e proprio museo a cielo aperto . Al termine trasferimento in hotel cena e pernottamento.
2° giorno AMSTERDAM
Dopo la prima colazione partenza con mezzi pubblici per la zona dei musei e visita ( facoltativa) al l Van Gogh Museum , pranzo libero e nel pomeriggio , trasferimento con mezzi pubblici in centro incontro con la guida ed inizio della visita di questa splendida e suggestiva città sull’acqua, denominata “La Venezia del nord”, una città unica nel suo genere formata da 90 isole divise tra loro da circa 100 Km. di canali attraversati da più di 1000 ponti. Una passeggiata per ammirare la famosa Piazza Dam, il Begijnhof, il mercato dei fiori lungo il Singel. Al termine, navigazione panoramica lungo i canali della città. Una delle più importanti e celebri attrazioni di Amsterdam sono certamente i suoi splendidi canali, risalenti al XVII secolo e ampliati nel corso dei secoli per incentivare il commercio e il trasporto e allo stesso tempo per bonificare il terreno favorendo l’espansione della città. Considerato il loro valore storico e paesaggistico, nel 2010 l’anello dei canali di Amsterdam è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dall’UNESCO.
A seguire cena in ristorante centrale, e rientro con assistente e mezzi pubblici in hotel e pernottamento
3° giorno KINDERDIJK – ROTTERDAM – DELFT
Dopo la prima colazione, partenza in bus privato per Kinderdijk, famosa in tutto il mondo per i suoi straordinari mulini a vento. Questo villaggio pittoresco, patrimonio riconosciuto dall’UNESCO, offre uno scorcio unico sulla tradizione ingegneristica olandese e sulla gestione delle acque, Durante la visita a Kinderdijk, percorreremo con una tipica imbarcazione il lungo canale sulle cui sponde sorgono 19 mulini storici, risalenti al XVIII secolo, perfettamente conservati. Molti di essi sono ancora funzionanti e permettono di comprendere il sistema di pompaggio dell’acqua che ha reso possibile bonificare e abitare queste terre.
L’ingresso al sito ci farà vivere esperienze uniche: la visita guidata, la proiezione di un film esplicativo, il tour in barca lungo i canali e la visita a un mulino museo. Navigando sull’acqua, potremo godere di una vista spettacolare dei mulini di Kinderdijk, mentre al Nederwaard Museum Mill scopriremo com’era la vita in questa zona secoli fa. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Rotterdam , seconda città dell’Olanda, famosa soprattutto per il suo porto, il più grande d’Europa, ma che può riservare interessanti sorprese soprattutto dal punto di vista architettonico. Rotterdam è “la città dei tanti volti”, una dinamica città portuale, una moderna città del divertimento, un’elegante città dello shopping e una vivace città degli artisti. Ma Rotterdam è soprattutto la città olandese dell’architettura per eccellenza, dove l’innovazione ha un ruolo da protagonista e lo skyline cambia di continuo. Dopo che nel maggio 1940, durante la Seconda Guerra Mondiale, Rotterdam venne completamente distrutta, fu deciso che la sua ricostruzione non avrebbe avuto niente a che fare con il passato. I nuovi edifici sarebbero dovuti essere all’avanguardia, e così, Rotterdam divenne la città del design, dove le opere di famosi archistar iniziarono a specchiarsi nei canali, alternandosi ai pochi edifici storici superstiti. A seguire trasferimento a Delft, famosa per le ceramiche decorate di blu che nacquero qui, nel Seicento, come sostituto più a buon mercato delle preziose porcellane cinesi.
Delft è la città della ragazza con l’orecchino di perla, perché qui Johannes Vermeer dipinse il suo quadro più celebre. Passeggiata per vedere le 2 chiese principali, l’Oude e la New Kerk con i loro alti campanili, e le case affacciate sui canali. Al termine trasferimento in hotel o cena libera in centro ad Amsterdam e rientro con mezzi pubblici.
4° giorno AMSTERDAM – KEUKENHOF – RIENTRO
Dopo la prima colazione, ultima mattinata per visite individuali o shopping ad Amsterdam , raggiungile con assistente e mezzi pubblici . Pranzo libero e nel pomeriggio partenza in bus privato per Keukenhof, il parco di fiori più noto e più grande del mondo situato nei pressi della città di Lisse. Il parco racchiude oltre 7 milioni di fiori da bulbo, piantati ogni anno, i giardini e le quattro serre offrono una fantastica collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri fiori. A seguire trasferimento in aeroporto , disbrigo delle pratiche di check in e volo per Linate. Arrivo in Italia incontro con il bus e trasferimento per i luoghi di partenza .