Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Viaggio in bus; Visita guidata di Ravenna; Ingresso alla Basilica di San Vitale e alla Basilica di Sant’Apollinare Nuovo; Assicurazione medico/bagaglio; Assistente agenzia
QUOTA A PERSONA: 90,00 €
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza per la Romagna. All’arrivo incontro con la guida con la quale scopriremo alcuni dei mosaici di Ravenna.
“Il mosaico è senza ombra di dubbio l’arte più rappresentativa a Ravenna”.
Visiteremo in primo luogo la Basilica di San Vitale, qui saremo di fronte ad uno dei più celebrati monumenti bizantini al mondo. Chiunque abbia voglia di vedere da vicino la vera essenza del mosaico a Ravenna non può esimersi da vitarla, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1996 e uno dei monumenti più importanti dell’arte paleocristiana in Italia e nel Mondo.
Proseguiremo con la visita della Basilica Di Sant’apollinare Nuovo, dove si erge il suggestivo campanile di una delle chiese antiche più antiche della città, dichiarata anche lei Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1996. Un capolavoro di immenso valore che, dal punto vista stilistico, iconografico e ideologico, consente di seguire l’evoluzione del mosaico bizantino dal periodo teodericiano fino a quello bizantino.
A seguire visiteremo il centro storico con la Tomba di dante che si trova nel cuore della Ravenna medievale in un piccolo angolo di pace. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.
Al termine sistemazione in bus e rientro ai luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA