Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus di trasferimento da/per aeroporto; Volo con bagaglio in stiva e bagaglio a mano; Tasse aeroportuali; Trasferimenti in loco; 7 Notti in Hotel 4* con trattamento di mezza pensione; Visite guidate come da programma; Pasti come da programma; Ingresso al parco di Tivoli; Guida parlante italiano; Assicurazione medico-bagaglio; Assistente agenzia in partenza dall’Italia
GARANZIA NO RISK IN OMAGGIO PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 04 FEBBRAIO
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 3160,00 €
SUP. SINGOLA ( limitate) 690,00 €
1° giorno – ITALIA› OSLO
Ritrovo dei partecipanti presso i luoghi convenuti e partenza per l’aeroporto. Arrivo all’aeroporto e disbrigo delle formalità doganali. Volo con destinazione Oslo. All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento.
2° GIORNO – OSLO
Dopo la prima colazione passeggiata insieme all’assistente tra le vie di Oslo.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio incontro con la guida per una visita panoramica della capitale norvegese: una piccola e moderna città, considerata tra le più affascinanti d’Europa, che ha saputo conservare il fascino dei tradizionali villaggi norvegesi.
Durante il tour attraverseremo Oslo percorrendo la via principale, Karl Johans Gate, e ammireremo gli esterni del Parlamento, dell’Università, del Teatro Nazionale e del Palazzo Reale. Concluderemo la visita con una piacevole passeggiata nel Parco Vigeland, un grande museo a cielo aperto che raccoglie oltre 200 sculture di Gustav Vigeland, dedicate al ciclo della vita umana. Tra vialetti e prati curati si incontrano opere celebri come il Monolito e il Bambino Arrabbiato, che rendono il parco uno dei luoghi più suggestivi e visitati della città.
Rientro in hotel.
Cena e pernottamento.
3° GIORNO – OSLO – GOTEBORG – AALBORG
Dopo la prima colazione,
partiremo per raggiungere Göteborg, la principale città portuale della Svezia, dove ci attende una piacevole passeggiata nel centro storico che, con i suoi palazzi neoclassici, offre un’atmosfera serena e rilassata.
Dopo il pranzo libero, ci imbarcheremo sul traghetto per una minicrociera diretta verso le coste della Danimarca. Una volta sbarcati, proseguiremo per Aalborg una città nel nord della Danimarca, affacciata sul fiordo di Limfjorden. È conosciuta per il suo centro storico, il moderno waterfront, la vivace scena culturale e l’Università di Aalborg, uno dei principali poli accademici del paese
All’arrivo, sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento.
4° GIORNO – AALBORG – ODENSE – COPENAGHEN
Dopo la prima colazione, partiremo alla volta di Copenaghen con sosta lungo il percorso a Odense, la “città delle fiabe”, situata nel cuore della Danimarca sull’isola-giardino di Funen. La città deve il suo nome al dio norreno Odino ed è conosciuta come “La Città delle Fiabe” perché qui vi nacque Hans Christian Andersen, autore di alcune delle fiabe più celebri al mondo.
A seguire tempo libero per il pranzo e per una passeggiata tra le vie del centro.
Ripartenza in direzione Copenaghen.
Cena in un ristorante situato all’interno del Parco Tivoli uno dei parchi divertimenti più antichi al mondo, situato nel cuore della città, combina atmosfera romantica, giardini curati, architetture storiche, spettacoli serali e attrazioni sia tradizionali che moderne, come montagne russe in legno e giostre panoramiche
Rientro in hotel e pernottamento.
5° GIORNO – COPENAGHEN – CASTELLI DELLA SELANDIA
Dopo la prima colazione ci attende un tour guidato della capitale danese, una città vivace che unisce armoniosamente modernità e storia, famosa per i suoi canali e per gli eleganti palazzi reali. Durante la visita ammireremo Piazza del Municipio, Piazza Vecchia, il caratteristico quartiere di Nyhavn con il suo iconico lungomare, e la celebre Sirenetta che omaggia la fiaba di Hans Christian Andersen.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio ci sposteremo verso la regione della Selandia, la più grande isola della Danimarca. Dopo una visita panoramica del Castello di Amleto, proseguiremo verso il Castello di Frederiksborg, splendido esempio di architettura rinascimentale, circondato da un magnifico giardino barocco che si estende su tre isolette nel mezzo di un lago. Considerato uno dei castelli più belli della Danimarca, ospita anche il Museo Nazionale della Storia Danese.
Sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento.
6° GIORNO – SELANDIA – JÖNKÖPING – STOCCOLMA
Dopo la prima colazione ci imbarcheremo sul traghetto da Helsingør che, dopo una breve traversata, ci porterà sulla costa svedese, a Helsingborg. Proseguiremo quindi in direzione di Stoccolma con una sosta a Jönköping, cittadina situata a sud del lago Vättern, il secondo lago più grande della Svezia, celebre per le sue acque limpide e potabili.
Pranzo libero.
Arrivo a Stoccolma e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento.
7° giorno – STOCCOLMA
Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della capitale svedese, una città elegante e moderna, famosa per i suoi canali, le isole del suo arcipelago e il centro storico medievale, Gamla Stan. È un mix di architettura storica e design contemporaneo, con musei, parchi e una vivace scena culturale situata su un arcipelago tra il Mar Baltico e il lago Mälaren. Passeggiando per la città scopriremo Gamla Stan, la città vecchia, ricca di palazzi rinascimentali e affascinanti viuzze medievali; vedremo inoltre Piazza Birger Jarl e l’esterno del Palazzo Reale.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping o per continuare ad esplorare questa storica città, che esprime arte e cultura in ogni suo angolo.
Cena libera.
Rientro in hotel e pernottamento.
8° giorno – STOCCOLMA – ITALIA
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per l’Italia; Arrivo all’aeroporto di Malpensa. Sistemazione in bus e rientro presso i luoghi di partenza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA