Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in bus; Battello da Bellagio a Varenna A/R; Hotel 3* in mezza pensione; Biglietto Trenino Rosso del Bernina con posti a sedere in carrozze riservate; Assicurazione medico-bagaglio ; Assistente dell’agenzia
QUOTA PER PERSONA CAMERA DOPPIA 255,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 55,00€
1° giorno PARTENZA – BELLAGIO – VARENNA
Partenza in prima mattinata dai luoghi convenuti in pullman. Arrivo a Varenna e imbarco sul battello per Bellagio. Bellagio è un elegante borgo affacciato sul Lago di Como, situato nel punto in cui il lago si divide nei suoi tre rami principali. Conosciuto come la “Perla del Lario”, è famoso per le strette viuzze acciottolate, le ville storiche con giardini lussureggianti (come Villa Melzi e Villa Serbelloni) e le splendide vedute panoramiche sull’acqua e sulle montagne circostanti. L’atmosfera è tranquilla e romantica. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro in battello al punto di partenza. Tempo libero a disposizione per una passeggiata a Varenna, Perla del ramo orientale del Lario meglio conosciuto come Lago di Como, caratterizzata da pittoresche case e ripide scalinate ed è dominata dal millenario castello di Vezio. A seguire trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno ST. MORITZ- RIENTRO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la Svizzera. All’arrivo partenza da St. Moritz con il trenino rosso del Bernina allee ore 10:48, divenuto nel 2008 patrimonio dell’UNESCO, è una delle ferrovie più alte al mondo, un vero spettacolo mozzafiato tra le Alpi. Il BERNINA arriva sino ad un’altitudine di 2.253 m con vista sul ghiacciaio del Orteratsch e sul gruppo del Bernina, è l’unica tratta ferroviaria svizzera che, da sud a nord, attraversa le Alpi a cielo aperto. Questa magnifica linea, ultimata nel 1910, porta da Tirano (429 m s.l.m.) oltre i ghiacciai del Passo del Bernina (2253 m s.l.m.). La ferrovia supera i 1824m di dislivello esistenti tra Tirano e Ospizio Bernina in soli 22 km in linea d’aria ed affrontando pendenze del 7% o senza l’ausilio della cremagliera! La linea è di particolare effetto, offre ai viaggiatori panorami mozzafiato tra montagne imponenti, ghiacciai, valli e cime alpine. Arrivo a Tirano alle ore 13:00. Pranzo libero. Al termine sistemazione in bus e partenza per il rientro verso i luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUÒ ESSERE INVERTITO SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA, COSÌ COME LA PARTENZA DEL TRENINO (POTRÀ ESSERE LA DIREZIONE TIRANO -ST MORITZ O VICEVERSA ST. MORITZ- TIRANO)