Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in bus + Hotel 3* con Trattamento di mezza pensione + Acqua e vino ai pasti + Visite guidate come da programma + Assicurazione medico bagaglio +Assistente agenzia
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA 385,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (limitate) 95,00 €
1°giorno PARTENZA – GUBBIO
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza in pullman per l’Umbria, soste tecniche e pranzo lungo il percorso. Prima tappa Gubbio, “la città dei matti”. Visiteremo il Duomo, chiesa maggiore di Gubbio e tesoro d’arte. Passeggeremo per la scenografica e panoramica piazza Grande la quale ospita anche Palazzo dei Consoli, simbolo della città, realizzato in stile gotico a testimoniare l’importanza di Gubbio in epoca medievale. Testimonianza delle sue antiche origini sono le Tavole Eugubine e il teatro romano situato appena fuori le mura. Domina dall’alto la monumentale basilica di Sant’Ubaldo, custode delle spoglie del santo patrono. Al termine trasferimento in albergo per assegnazione camere, cena a pernottamento.
2° giorno PERUGIA- ASSISI
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in bus per proseguire il tour dell’Umbria a Perugia, capoluogo della regione. Dapprima Città di origine etrusca, conquistata dai Bizantini, divenne uno dei capisaldi del loro dominio contro l’espansione del Ducato Longobardo di Spoleto. Restò bizantina fino all’VIII secolo quando passò sotto il potere ecclesiastico e, quando nell’anno Mille si costituì in libero Comune, restò alleata del Papato. Perugia dispone di un immenso patrimonio artistico e culturale. In ogni angolo e piazza della città si possono ammirare monumenti che testimoniano secoli di storia, arte e cultura. La Perugia antica, la più conosciuta è quella circondata da due cinte murarie, una esterna e una di età medievale, rimasta intatta per alcuni chilometri. Il restante nucleo urbano è in gran parte in stile medievale, il centro storico, infatti, è un vero e proprio borgo trecentesco, uno dei più belli d’Italia. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in bus ad Assisi, la città di San Francesco: la sua storia è millenaria, con importanti testimonianze romane, medievali e rinascimentali. La città, che ha dato i natali a san Francesco e santa Chiara, si è imposta all’attenzione mondiale come centro universale del messaggio francescano di pace e fratellanza. Assisi, con il suo centro storico, la basilica di San Francesco e gli altri siti francescani, unitamente alla quasi totalità del territorio comunale, sono stati dichiarati nel 2000 patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Tra i numerosi monumenti che rendono Assisi una delle mete turistiche artisticamente più ricche, spiccano la basilica di San Francesco, con la tomba del Santo e i capolavori di alcuni tra i maggiori artisti di tutti i tempi quali Cimabue, Giotto, Pietro Lorenzetti e Simone Martini, la basilica di Santa Chiara e la romanica cattedrale di San Rufino. Al termine della giornata, rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno SPELLO- BEVAGNA- RIENTRO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in alla volta di Spello , inserito tra “I Borghi Piu’ Belli D’italia”. Cittadina medioevale mantiene lo stesso aspetto rosato della Pietra d’Assisi, nonostante la loro posizione opposta rispetto al Monte Subasio. L’atmosfera intima dei vicoli e gli scorci inattesi regalano emozioni uniche. Le mura sono uno dei resti più importanti dell’antico passato di Spello, quando la città era conosciuta come “Splendidissima Colonia Julia”. La cinta muraria di Spello è una delle meglio conservate d’Italia. Lungo il tracciato si aprono porte monumentali e posterule che in passato garantivano gli accessi alla città. Pranzo libero. Di seguito ci si sposta a Bevagna. Il borgo in provincia di Perugia, inserito a pieno titolo nel circuito dei Borghi più belli d’Italia, sembra essersi fermato a mille anni fa, sospeso in un eterno Medioevo, con la bellezza immutata di quando era “Mevania”. L’antica cinta muraria con sei porte, i palazzi d’altri tempi, le botteghe dove maestri artigiani lavorano con tecniche millenarie, i monumenti, le vestigia romane e le chiese fanno di Bevagna uno scrigno di tesori da non perdere nella Valle umbra, laddove si incontrano le limpide acque del Clitunno, del Timia e del Teverone. Al termine, sistemazione in bus e partenza per i luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA