Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus; Hotel 3* in ½ pensione; 2 cene in ristorante ( bevande escluse ) ; Visite come da programma; Assicurazione medico/bagaglio; Assistente Agenzia
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA 690,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (limitate) 190,00 €
1° Giorno: PARTENZA – GRAZ
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata presso i luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza per Graz. All’arrivo, passeggiata insieme all’assistente nel centro di Graz, Patrimonio Culturale dell’Umanità (UNESCO), uno dei centri storici meglio preservati nel centro Europa, in cui coesiste un armonioso misto di stili architettonici, dal gotico al rinascimentale fino al barocco. Dopodiché si proseguirà con il municipio, le case rinascimentali ed i romantici cortili di diversi palazzi storici.
Al termine sistemazione in bus e partenza per Vienna. Arrivo in hotel, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
2° Giorno: VIENNA
Dopo la colazione in hotel, la mattinata sarà dedicata a un tour panoramico della città in pullman, ideale per cogliere una prima visione d’insieme di Vienna. Dal Danubio al complesso delle Nazioni Unite, dal Prater alle originali architetture di Hundertwasser, fino a raggiungere il magnifico Castello del Belvedere, straordinario esempio di barocco italiano. Pranzo libero. Nel pomeriggio, insieme alla guida, passeggeremo nel centro storico, per respirare l’atmosfera pasquale tra i mercatini che creano un’atmosfera suggestiva con oggetti pasquali, come le uova Pasquali decorate, coniglietti pasquali e candele artistiche. A seguire Cena in tipica birreria. Rientro in hotel e pernottamento.
3°Giorno: VIENNA – SCHONBRUNN
Dopo la colazione, visita alla Reggia di Schönbrunn, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Antica dimora imperiale, conserva ancora oggi autentiche sale private e di rappresentanza. A fare da cornice, gli ampi giardini che in primavera si animano gradualmente con fioriture stagionali. Nel magico scenario del Palazzo si svolge un suggestivo mercatino, numerosi espositori presentano creazioni artistiche pasquali, fiori primaverili colorati, gigantesche uova di Pasqua, molto apprezzato anche da famiglie e bambini. Pranzo libero .
Pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. A seguire Cena in un tipico locale. Rientro in hotel e pernottamento
4°Giorno: VIENNA – SALISBURGO
Dopo la prima colazione, partenza per Salisburgo città d’arte e cultura con una storia straordinaria sulle rive del fiume Salzach. La città deve le sue fortune all’estrazione del sale sin dall’epoca romana ed alla sapiente amministrazione dei Principi-Arcivescovi. Oggi la città vive del mito di W.A. Mozart, il genio della musica che qui nacque e visse. Passeggiata insieme all’assistente del centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove imponenti testimonianze medievali fanno da cornice ad un elegante barocco: in particolare il Duomo, la Piazza della Residenza con i palazzi e le chiese dei Principi-Arcivescovi l’intreccio di viuzze ed abitazioni attorno alla centralissima Getreidegasse, dove si trova anche la casa natale di W.A.Mozart. Al termine sistemazione in bus per il rientro ai luoghi di provenienza. Arrivo previsto in serata, soste tecniche lungo il percorso.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA